Magazine

La Top 10 dei Villaggi in Puglia

Villaggi in Puglia: tra le tante offerte, come scegliere la migliore soluzione per la tua vacanza al mare? Tra Salento e Gargano, ecco la nostra classifica

Pubblicato il 22 febbraio 2019

Se la Puglia è una delle mete più gettonate dai vacanzieri un motivo ci sarà. Le splendide spiagge baciate dal sole, dal Gargano al Salento, sono un richiamo irresistibile per chi vuol godersi una splendida vacanza nelle caratteristiche località di mare di questa amata regione.

Resta solo il piacevole imbarazzo della scelta nell’ampia offerta di villaggi turistici, per vivere a pieno emozionanti giornate con tutti i comfort e a seconda delle esigenze. Come scegliere? A tal proposito ilmiovillaggio.it ha selezionato le migliori strutture, stilando una classifica per rapporto qualità/prezzo. Non è stato semplice perché il livello raggiunto è davvero ottimo ma ecco la nostra Top 10 dei Villaggi in Puglia.

La Top 10 dei Villaggi in Puglia

1. GranSerena Hotel

Il GranSerena Hotel, uno dei fiori all’occhiello dei Villaggi Bluserena, si trova in provincia di Brindisi, in località Torre Canne di Fasano.

Divertimento e benessere sono imperativi categorici per questo Hotel Villaggio 4 stelle, che si affaccia direttamente su una spiaggia privata, dotata di tutti i comfort, pensati per giovani e famiglie.

Si può accedere alle Terme di Torre Canne, dove è disponibile un centro Bluwellness che offre trattamenti di bellezza e benessere. Oppure si può disporre di barche a vela, canoe, campi da tennis, piscine, campi di calcetto, beach volley, tiro con l’arco, windsurf e corsi con istruttori qualificati. Gli amanti del fitness potranno godersi una moderna palestra. E c’è un’area riservata al divertimento per i bambini con parco giochi, piscine e animazione sempre attenta a soddisfare le esigenze di grandi e piccoli.

Altro aspetto fondamentale: il GranSerena Hotel è privo di barriere architettoniche. Insomma, una vacanza davvero per tutti con formule vantaggiose: sconti e offerte speciali per famiglie e ragazzi che fanno conquistare il primo posto a pieni voti al GranSerena Hotel.

2. Meditur Village

Nella splendida Torre Guaceto, lungo la costa adriatica della Puglia, sorge il Meditur Village. Un villaggio 4 stelle garantito dalla qualità e dalla professionalità della catena Nicolaus.

Il villaggio affaccia direttamente su una spiaggia sabbiosa lambita da un mare cristallino, non a caso a Torre Guaceto c’è un riserva naturale protetta, a testimonianza della bellezza e della “purezza” del luogo.

Proprio per questo motivo è il posto ideale per gli amanti del mare, per gli appassionati di snorkeling e delle immersioni ma anche per chi ama scoprire nuovi paesaggi. Infatti mare e territorio sono i punti di forza di questa struttura. Il tratto di costa è conosciuto e apprezzato per le sue limpide acque, per i fondali ricchi di flora e fauna.

Il territorio dal canto suo è particolarmente vivo con attrazioni paesaggistiche, culturali, enogastronomiche e folkloristiche: il posto giusto anche per chi vuole lasciarsi coccolare dai profumi e i sapori tipici di questa terra. In pratica, un connubio che presenta così una offerta di qualità difficilmente pareggiabile nel panorama pugliese.

3. Kalidria Hotel & Thalasso Spa

Sulla costa ionica, in località Castellaneta in provincia di Taranto, completamente immerso nel verde, c’è il Kalidria Hotel, uno dei due 5 stelle della catena Bluserena, immerso nella splendida Ethra Reserve.

Qui le parole d’ordine sono: privacy e comfort. Perché uno dei tratti distintivi è la combinazione tra le camere lussuose ed eleganti, perfettamente integrate nella pineta che unisce l’hotel alla spiaggia privata che affaccia sul mar Ionio.

Un presupposto fondamentale che unito a servizi impeccabili, fa del Kalidria la principale scelta per chi desidera tranquillità e comodità: due piscine, vasche idromassaggio, sauna, bagno turco, area fitness e percorsi benessere sono solo alcuni dei tanti piaceri da vivere in totale relax.

4. Torreserena Village

A Marina di Ginosa in provincia di Taranto, abbiamo selezionato un 4 stelle di qualità nel panorama dei Villaggi in Puglia. Il Torreserena Village, altro famoso villaggio Bluserena, è l’ideale per le famiglie. Si affaccia direttamente su una spiaggia sabbiosa della costa Ionica, riconosciuta per vent’anni ‘Bandiera Blu’.

La suggestiva pineta dell’Arco ionico fa da cornice alla spiaggia privata dotata di tutti i comfort, incluso il servizio navetta gratuito. Barche a vela e windsurf, canoe, campo da beach volley, beach tennis e paddle surf, e servizi del Torreserena Village tutto a disposizione degli ospiti. Per gli amanti del fitness c’è una moderna palestra con assistenza di personale qualificato.

Professionale ed attento il servizio di animazione per bambini. L’ambiente giusto per la famiglia in vacanza.

5. Green Village Park

Il Green Village Park è un villaggio 4 stelle che si trova nella splendida e vivace Vieste, praticamente immerso nel magnifico Parco del Gargano.

Il resort mette a disposizione dei suoi ospiti diverse tipologie di camere, struttura in muratura dotate di verandina e ingresso indipendente in modo da garantire la massima tranquillità e privacy.

La spiaggia è facilmente raggiungibile a piedi, una passeggiata di appena due minuti per raggiungere l’ampia distesa di sabbia, ideale anche per i più piccoli.

A completare l’offerta, tantissime attività di intrattenimento, dagli spettacoli dell’animazione allo sport.

Senza dimenticare che il Green Village ospita anche gli amici animali, per non lasciarli mai soli.

6. Villaggio Baia del Monaco

Non poteva mancare la zona del Gargano e non possiamo non menzionare il Villaggio Baia del Monaco, che si trova a Mattinata, in provincia di Foggia.

Tratto caratteristico è sicuramente il luogo in cui si trova, ovvero nel Parco Nazionale del Gargano, tra ulivi secolari ed una ricca vegetazione a pochi metri da un mare limpido, con un fondale misto di sabbia e roccia. Una premessa fondamentale per chi è alla ricerca di relax alternato a momenti di puro divertimento.

Il Villaggio è composto da circa 99 appartamenti dotati di angolo cottura, servizi e ingresso indipendente tra bilocali, trilocali e quadrilocali. Non mancano ristoranti, bar in piscina, minimarket, piscina con idromassaggio e area dedicata ai bambini.

7. Baiamalva Resort

Chi non ha mai sentito parlare di Porto Cesare e del suo mare “tropicale”?

Quanti hanno sognato una vacanza in questa suggestiva località?

Se sei tra questi, allora il Baiamalva Resort 4 stelle, è la soluzione perfetta!

Nel cuore del Salento, il Baiamalva sorge a 1 minuto a piedi da una spiaggia riservata e attrezzata, le cui acque cristalline sono ideali anche per la balneazione dei più piccoli grazie al fondale basso e sabbioso.

Il villaggio offre un trattamento di pensione completa, camere al piano terra dotate di spazio esterno, attrezzature e attività sportive, animazione per bambini, ragazzi e adulti; per garantire una vacanza indimenticabile proprio per tutti.

8. TH Ostuni Marina Village

Il resort 4 stelle TH Ostuni Marina Village entra di diritto nelle nostre scelte. Situato nella splendida marina di Ostuni in provincia di Brindisi, offre servizi di apprezzabile qualità ed è tra i villaggi oggettivamente più belli della costa.

Indicato per chi ama il verde e la tranquillità. Splendide le calette di sabbia che si alternano a zona di scogliera. Per gli amanti dello sport la struttura comprende una palestra, mentre spa, discoteca campi da tennis e piscina scoperta completano l’offerta del resort.

Altro punto a favore è sicuramente la collocazione sul territorio: si trova in una posizione ideale per visitare borghi famosi: come quello di Ostuni, di Alberobello, Polignano a Mare, oppure lo zoo di Fasano e le grotte di Castellana.

Tra l’altro, è una delle novità della catena villaggi per famiglie TH Resorts.

9. Futura Club Torre Rinalda

Altro villaggio 4 stelle consigliato per una vacanza in famiglia: il Futura Club Torre Rinalda si trova a Casalabate, in provincia di Lecce. Ampi spazi per un resort immerso nel verde, che si estende per nove ettari e che si affaccia direttamente sulla spiaggia con sabbia bianca e fine, con le tipiche dune della costa adriatica.

Il villaggio propone varie offerte interessanti, tra cui la Soft Inclusive che è un giusto compromesso tra divertimento e relax. La struttura prevede Camere Standard, Bicamere e Villette Family. Particolare è l’attenzione dedicata ai bambini con aree pensate su misura: l’ideale per famiglie.

10. Baia dei Turchi Resort

La “bianca Otranto”, città ricca di storia bellezze e mare azzurro come il cielo.

In questa splendida località troviamo un villaggio dalle ambientazioni orientali, un Futura Style 4 Stelle, il Baia dei Turchi Resort.

La spiaggia è raggiungibile con un efficiente servizio navetta, ma la breve attesa per raggiungerla sarà ampiamente compensata da una vista spettacolare. Infatti, la spiaggia privata, riservata ai soli ospiti del resort, si trova presso la meravigliosa oasi dei Laghi Alimini.

Spiaggia e fondale sabbioso rendono piacevole e sicuro anche la balneazione degli ospiti più piccoli, ma anche i grandi sapranno come apprezzare il tutto.

Come detto, il resort è caratterizzato da uno stile orientale, in memoria delle civiltà che hanno caratterizzato la storia di questa città.

Per ciò che concerne i servizi disponibili ci sarebbe veramente tanto da dire: 6 sale ristorante, convenzione con un centro Spa nelle immediate vicinanze, una palestra e vari campi polivalenti per attività sportive, punto escursioni e servizi business.

Insomma, il Villagigo Baia dei Turchi saprà rispondere qualsiasi esigenze di vacanza.

Richieste o dubbi particolari?
Lasciati guidare dai nostri esperti dei villaggi

Entra in chat

Oppure chiamaci allo 06 87 155 155