Magazine

Villaggi in Sicilia che accettano i cani: il nostro podio

Stai facendo una ricerca sui villaggi in Sicilia che accettano i cani? In questo articolo, troverai diverse informazioni utili al fine di scegliere il villaggio più adatto alle tue esigenze.

Pubblicato il 21 marzo 2022

Villaggi che accettano i cani in Sicilia
Villaggi che accettano i cani in Sicilia

Stai facendo una ricerca sui villaggi in Sicilia che accettano i cani?

Bene, valuta il nostro podio dei 3 migliori villaggi pet friendly in Sicilia. In questo articolo, troverai diverse informazioni utili al fine di scegliere il villaggio più adatto alle tue esigenze.

Allora, i villaggi che abbiamo selezionato per te sono i seguenti: Serenusa Village, Zahira Resort e il Paradise Beach Resort. Vediamo nel dettaglio quali sono i principali servizi, e quelle che sono le regole da rispettare per trascorrere una piacevole vacanza in compagnia del tuo amico fido.

Serenusa Village: villaggio a Licata che accetta i cani

Il Serenusa Village si trova a Licata, in provincia di Agrigento. Si tratta di una struttura dotata di una bellissima spiaggia privata, con ombrelloni, lettini e sdraio riservati ai clienti del villaggio.

Inoltre, qualora ce ne fosse la necessità, in spiaggia è possibile trovare anche una sedia JOB, molto utile per la mobilità delle persone diversamente abili.

Il Serenusa, è di sicuro uno dei migliori villaggi in Sicilia che accettano i cani. Infatti, all’interno della struttura, è possibile trovare proprio dei percorsi riservati per le passeggiate del tuo cucciolo. Ovviamente, nel rispetto di tutti gli altri ospiti del villaggio, ci sono delle regole da rispettare.

Ad esempio, non è consentito portare in villaggio cani con un peso superiore ai 10 kg, e tutti devono essere muniti di certificazione sanitaria rilasciata dal veterinario, con le relative vaccinazioni effettuate.

In aggiunta, tutte le camere Standard sono dotate di un giardino attrezzato con cuccia e una scodella, in grado di ospitare il tuo amico nel migliore dei modi.

Comunque, una volta effettuata la prenotazione, tutti i clienti del Serenusa saranno informati sulle regole di condotta del cane tramite l’invio di un regolamento.

Paradise Beach Resort: villaggio a Selinute che accetta i cani

Il Paradise Beach Resort si trova a Selinute, in provincia di Trapani. Si tratta di una delle più belle zone della Sicilia, completamente immersa all’interno della Riserva Orientale del fiume Belice. Sul podio dei villaggi che accettano i cani in Sicilia, non poteva mancare il Paradise Beach Resort.

Infatti, i servizi offerti dalla struttura sono notevoli. Ad esempio, oltre a fornire tutte le camere di una cuccia, di una ciotola e di un tappetino, il tuo amico a 4 zampe può tranquillamente effettuare l’accesso in spiaggia in una zona dedicata

Oltre a ciò, all’interno del Resort, sono previsti degli appositi spazi dove poter far passeggiare il tuo cucciolo, e tu che ne sei il “genitore”, sarai dotato di un kit igienico con paletta e sacchetti per i bisognini del tuo fido.

In aggiunta, su richiesta e con un pagamento extra, il Paradise ti offre la possibilità di richiedere anche la visita specialistica di un veterinario direttamente in loco.

Un’altra “piccola” attenzione che offre il Resort, è quella di poter usufruire di una convenzione con un pet shop per l’acquisto di crocchette, con la possibilità di ricevere direttamente in struttura i prodotti di cui hai bisogno.

Zahira Resort: Club che accetta i cani a Campobello di Mazara

Il Zahira Resort si trova a Campobello di Mazara, in provincia di Trapani. Si tratta di una struttura a 4 stelle, dotata di una bellissima spiaggia privata con fondale digradante, ed è sicuramente uno dei più bei villaggi in Sicilia che accettano i cani

A tal proposito, è giusto che tu sappia, che se tu viaggi in compagnia del tuo cucciolone, devi specificarlo in fase di prenotazione, e che questo ti comporterà un piccolo supplemento.

Detto ciò, lo Zahira Resort, per te e per il tuo cucciolone mette a disposizione diversi servizi quali: un kit con sacchetti igienici, 2 ciotole e delle aree recintate e dedicate esclusivamente al tuo fido. 

In aggiunta, sempre per il tuo amico a 4 zampe, sono previste anche delle aree dedicate e attrezzate direttamente in spiaggia. Ovviamente, anche se si tratta di aree dedicate, resta obbligatorio l’uso del guinzaglio, e tutti i cani devono essere accompagnati da una certificazione veterinaria, che ne attesti lo stato di buona salute con tutte le vaccinazioni del caso.  

Come hai avuto modo di vedere, lo Zahira Resort di sicuro merita di stare sul podio dei migliori villaggi in Sicilia che accettano i cani. Però, ricordati, che nonostante le diverse concessioni offerte dal Resort, c’è sempre un regolamento da rispettare. 

Infatti, sebbene ci siano delle aree riservate per il tuo cane, non è possibile portarlo in aree comuni quali ristorante e piscina.

938[7village]

Assistenza dedicata de ilmiovillaggio

Bene, siamo giunti al termine di questo articolo, e speriamo che ti sia servito per avere un’idea più chiara su dove trascorrere le tue vacanze in compagnia del tuo amico peloso.

Ma nel caso tu abbia ancora qualche dubbio su una delle 3 strutture, non esitare a contattare la nostra assistenza dedicata. Una nostra collaboratrice ti darà tutte le informazioni del caso per scegliere in tranquillità il villaggio che più si addice alle tue esigenze.

Richieste o dubbi particolari?
Lasciati guidare dai nostri esperti dei villaggi

Entra in chat

Oppure chiamaci allo 06 87 155 155