VOI Hotels

VOI Alimini Resort

Otranto (LE)

Salva nei preferiti

Per info e prenotazioni

06 87 155 155

oppure entra in chat

da Lun a Ven: 9:00 / 20:00
Sab: 9:00 / 17:00

Il VOI Alimini Resort si trova vicino Otranto, un punto perfetto per poter visitare tutto il Salento. Immerso nella rigogliosa vegetazione e a pochi passi dal mare, è un piccolo angolo di paradiso perfetto per le vacanze in Puglia.

Spiaggia
A 1 minuto a piedi
Di sabbia
Trattamenti disponibili
All Inclusive
Mezza Pensione
  • Servizio
    nursery
  • Cucina
    per celiaci
  • Animazione
    bambini
  • Animali
    ammessi
  • Area
    wellness
  • Impianti
    sportivi
  • Presidio
    medico
  • Tavolo
    Privato

Gallery

Protocolli COVID nei villaggi VOIhotels

VOIhotels, seguendo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), ha realizzato un Protocollo di sicurezza all'interno di tutti i suoi Resort.

Un protocollo articolato su 5 punti al fine di garantire una maggiore tutela a tutti gli ospiti senza rinunciare alla tipica ospitalità VOIhotels, tutta italiana.

1. Sanificazione

  • Camere: nuove procedure di sanificazione ad ogni cambio ospite. Sanificazione di tutte le superfici della camera e dei tessili. Le vostre stanze sono pulite e sicure.
  • Aree comuni: prendere un aperitivo al tavolino e godersi il panorama è parte importante di una vacanza. Sanifichiamo ad ogni utilizzo tavolini e sedie, le aree comuni, i lettini della spiaggia. Usiamo per comunicarlo un semplice segnaposto che significa "è sicuro", se è assente si può chiedere l'immediata sanificazione prima di sedersi.
  • Giochi: in VOIhotels sappiamo che i clienti più importanti sono proprio i più piccoli. Il Protocollo SICURI CON VOI ha una sezione for kids per assicurare loro la massima protezione. Tutti i prodotti che vengono utilizzati con loro per i giochi e le zone in cui stazionano vengono sanificate costantemente.

PROCEDURE

  • Norme generali: Nuovo manuale operativo per pulizia e sanificazione; Sanificazione dei filtri degli impianti di climatizzazione; Sanificazione dei bagagli all'arrivo; Verifiche periodiche con analisi di laboratorio.
  • Spazi comuni e bar: Aerazione periodica locali; Pulizia e sanificazione dei tavolini al termine di ogni utilizzo; Sanificazione certificata con segnaposto di garanzia.
  • Camere: Protocollo speciale per le camere di nuovi ospiti in arrivo; Utilizzo di biancheria da lavanderia certificata; Sanificazione quotidiana attrezzature per la pulizia.
  • Piscina/Spiaggia: Controllo corretta disinfezione acqua; Sanificazione lettini ad ogni cambio ospite; Sanificazione certificata con fascetta di garanzia.

2. Distanziamento

  • Spazi: abbiamo ampliato gli spazi comuni, e organizzato diversamente processi che richiedevano la vicinanza. Piscine e spiagge sono riallestite con spazi dilatati e oggetti sanificabili. Al ristorante come al mare vicini ai propri familiari, distanti dagli altri.
  • On line: web check in e No cash in house sono due servizi che abbiamo creato per favorire il distanziamento e semplificare la vita e la vacanza ai nostri ospiti.
    Più semplice, meglio.
  • Intrattenimento: gli spettacoli potranno essere prenotati, questo eviterà affollamento. Le aree sportive e le zone giochi per bambini sono state organizzate riducendo il numero di accessi per favorire il distanziamento. L'app che abbiamo realizzato rende facile ogni scelta.

PROCEDURE

  • Check in: Check in online prima dell'arrivo in hotel; Gestione dei flussi in reception; Apposita segnaletica per agevolare distanziamento.
  • Piscina/Spiaggia: Lettini ed ombrelloni adeguatamente distanziati; Controllo accessi all’area per evitare assembramenti.
  • Bar/Ristorazione: Distanziamento tavoli e sedie; Servizio organizzato su due turni se necessario; Servizio al tavolo e menù su App.

3. Comunicazione

  • App: scegliere lo spettacolo, prenotare un tavolo, fare il check in, comunicare con la struttura e con il Covid Manager, con pochi semplici gesti.
  • Cartellonistica: in tutte le aree interne ed esterne del resort dei pannelli con descrizioni semplici e intuitive ricordano e suggeriscono comportamenti idonei e sicuri con cui godersi la vacanza.
  • Formazione: i nostri dipendenti prima dell’apertura dei nostri Resort vengono formati da professionisti del settore sulle nuove procedure adottate da VOIhotels, ed effettuano un training specifico per la gestione in sicurezza di casi sospetti.

PROCEDURE

  • Comunicazione: Cartelli per gli ospiti sulle norme di comportamento; Pagine informative sulla nuova App; Numeri utili ed informazioni sui protocolli al ricevimento.
  • Formazione: Training ai dipendenti prima dell’avviamento al lavoro; Manuale di procedure dettagliato per ogni reparto; Cartelli con istruzioni di base negli ambienti di lavoro.

4. Protezione

  • DPI: gli ambienti comuni sono stati attrezzati con dispenser di gel igienizzante per ospiti e collaboratori. Passarlo sulle mani è un gesto che è diventato abituale e che protegge tutti. Il nostro personale inoltre indossa mascherine protettive. Vi sorrideremo con gli occhi, felici di potervi ospitare in sicurezza.
  • Covid Manager: VOIhotels per garantire tempestività nelle azioni ha formato un Covid Manager un Covid Manager responsabile della gestione del Protocollo. All'interno del suo staff c'è un medico e personale appositamente formato. Il Covid Manager è a disposizione degli ospiti per spiegare procedure e chiarire dubbi.
  • Controlli: per il nostro personale test sierologici e prima di ogni turno controllo della temperatura. Per le nostre strutture audit a sorpresa e in incognito effettuati da esperti della società di certificazione Vireo.
    È inoltre sempre garantita la presenza di un medico a maggior tutela degli ospiti.

PROCEDURE
COVID Manager per controllare le procedure; Rilevazione quotidiana della temperatura dei dipendenti; Questionario per l'autocertificazione degli ospiti; Utilizzo di DPI specifici per il rischio Coronavirus per tutti i reparti; Stazioni per la sanificazione delle mani per gli ospiti e per i dipendenti; Schermo protettivo per check in; Utilizzo guanti per consegna bagagli; Protocollo elaborato ad hoc da Vireo per VOIhotels; Audit in campo a sorpresa e anonimi.

5. Gusto

  • Ristorazione: che i clienti possano mangiare bene e godersi il momento del pasto è il nostro obiettivo. Perché avvenga in sicurezza abbiamo dilatato orari e spazi fra i tavoli. Al posto del self-service i nostri ospiti saranno serviti al tavolo consultando il menu dall'app. E per chi vuole stare all'aperto può scegliere i nostri menu da asporto.
  • Life: i nostri spettacoli, le aree benessere sono state ripensate favorendo momenti individuali sport e wellness. Il servizio VOI Concierge propone agli ospiti esperienze sul territorio secondo procedure di prevenzione approvate dal Covid Manager VOI. Così possiamo garantire sicurezza anche nelle vostre escursioni lasciando intatta la sensazione di benessere che la vacanza VOIhotel genera.
  • Bambini: non potranno mangiare insieme, per ora è un modo di avere cura di loro. Abbiamo moltiplicato attività, creato gruppi ancor più piccoli che ruotano nelle varie aree gioco. La vacanza per loro sarà bellissima e sicura.

PROCEDURE

  • Ristorazione: Menù riformulati per adattarsi al nuovo servizio; Gestione degli ordini al tavolo a cura dello staff; Gluten free ed intolleranze con servizio personalizzato;.
  • Life: Proposta di attività sportive individuali e contest a distanza; Programmi di fitness ed attività olistiche; Intrattenimento serale: più attrazioni in più momenti; Spazi organizzati per il relax in sicurezza.
  • Bambini: Differenziazione per fasce d’età; Piccoli gruppi con più assistenti; Più attività in contemporanea per evitare assembramenti.

Le indicazioni qui riportate sostituiscono provvisoriamente le descrizioni riportate nell'offerta e potranno subire viariazioni a seguito di ulteriori sviluppi.

Camere

Le camere del VOI Alimini Resort sono 308 e sono di diversa tipologia.

Camera Smart

Questa camera è posizionata al primo piano e non ha il balcone. Il punto luce della camera è costituito da una finestra. Può ospitare fino a 3 persone.

Camera Classic

Semplicissima camera immersa nella natura con colori che richiamano quelli dell'ambiente circostante.

Camera Superior

Di recente ristrutturazione, questa camera si trova rivolta verso il mare e all'interno del bagno c'è la doccia emozionale.

Chi soggiorna in questa camera ha dei servizi extra come Wi-Fi, servizio spiaggia in prima fila, minibar con primo rifornimento, set da caffè, cambio giornaliero dei teli mare, colazione presso l'Osteria Salentina, tavolo assegnato al ristorante gli Ulivi, set di cortesia VIP, riassetto serale della camera e uno sconto sui trattamenti estetici.

Camera Family

Questa camera è formata da due camere triple comunicanti e può ospitare fino a 6 persone.

Tutte le camere sono dotate di:

  • bagno con doccia
  • aria condizionata autonoma
  • telefono
  • asciugacapelli
  • TV
  • mini-frigo (rifornimento su richiesta e a pagamento)
  • cassetta di sicurezza
  • patio o terrazzino attrezzato

Spiaggia e piscine

Spiaggia

Attraverso un passaggio pedonale nel giardino del resort, sono raggiungibili le spiagge del resort attrezzate con ombrelloni, lettini e sdraio. Una spiaggia è per il relax totale, mentre l'altra regala anche momenti di animazione.

Piscine

La piscina d'acqua dolce del resort è perfetta per ottime nuotate e ha delle zone dedicate ai bambini e ai neonati con fondali bassi.

Trattamento e ristorazione

Trattamento

Il Villaggio ti offre l'opportunità di scegliere tra 2 diversi trattamenti:

Mezza Pensione

Il trattamento include colazione e cena con acqua, vino della casa e soft drinks alla spina.

Soft All Inclusive

Il trattamento comprende prima colazione internazionale a buffet, pranzo e cena con acqua, vino della casa e soft drinks alla spina ai pasti; durante il giorno dalle 10.00 alle 24:00 consumo illimitato di acqua, soft drinks, succhi presso i bar; bruschetteria e snack 2 volte al giorno.

Ristorazione

Bar

La Terrazza Pool Bar è ideale per godersi snack, drink e fare un aperitivo.

Ristorante

  • Ristorante Gli Ulivi propone soprattutto ricette tradizionali italiane e soprattutto mediterranee e sulla veranda di questo ristorante è disponibile anche la Pizzeria con apertura serale.
  • Chiringuito è aperto solo a pranzo ed è il ristorante in spiaggia. Necessita di prenotazione e offre un buffet ricco di primi e secondi piazzi, pizza, cane e pesce grigliato.
  • Osteria Salentina è aperto solo a cena e propone specilità pugliesi e salentine accompagnate da ottimi vini locali.
  • Kids Restaurant è il ristorante riservato ai bambini.

Pasti celiaci/intolleranze

Per soddisfare gli ospiti con particolari intolleranze o celiachia c'è una selezione di prodotti senza glutine.

Biberoneria

Una nursery per bambini 0/2 anni, attrezzata con sterilizzatori, scalda-biberon, frullatori, frigoriferi, stoviglie, microonde e prodotti specifici serviti nell’orario di assistenza (11:30 - 21:30).
Utilizzabile solo per chi aderisce al programma Voilà Baby. Maggiori dettagli in Attività.

Attività

Animazione e Sport

L’animazione del Voi Alimini Resort è pronta a regalarti tante emozioni e divertimento con le numerose attività organizzate su misura per te: giochi, sport, risveglio muscolare, tiro con l’arco, acqua gym, aerofit, balli, golf presso il campo con 6 buche, calcio e tennis.

Per bambii e ragazzi disponibili diversi programmi di attività.

  • Voilà baby: per i bambini 0/3 anni, consente l'utilizzo di una nursury completamente attrezzata con: sterilizzatori, scalda-biberon, frullatori, frigoriferi, stoviglie e microonde e prodotti specifici durante gli orari previsti (11:30 - 21:30).
    Inoltre disponibile la Sala Nanne con culle e cambio biancheria quotidiano.
    Per tutto il resto c'è il Pacco benvenuto baby che include: passeggino, interfono, seggiolone, cestino, pannoini in camera, uno zaino porta infant, vasca per il bagnetto e vasino.

Il Pacco benvenuto baby è disponibile su prenotazione e fino ad esaurimento.

  • Voilà Kids: con un programma diviso per fasce d’età: 3-6 anni / 7-9 anni / 10-12 anni.
    Include l'utilizzo del Kids Restaurant (maggiori dettagli in Trattamento e ristorazione).
    Per tutto ciò che riguarda il deivertimento dei tuoi ragazzi invece ci sono diverse esperienze da vivere: il Nature Experience, il The Experiment e il Laboratorio aquiloni.
    Sono disponibili vari corsi di avviamento allo sport (calcio, tennis, windsurf, vela (dagli 8 anni), danza (dai 3 anni).
    Baby dance ogni sera e spettacolo una volta a settimana.
    Per tutti i bambini è previsto un kit di benvenuto che comprende zainetto e cappellino del Voilà Kids.
    Lo staff mette a disposizione anche: sala giochi con tv, videogames, giochi da tavolo e connessione Wi-Fi.
  • Young Club: riservato ai ragazzi tra i 13 e i 17 anni, qui si svolgono attività come: Animatore per un giorno, Digital Photo Lab e Drone Experience e corsi sportivi.
    Inieme ai responsabili del Club, i ragazzi prenderanno parte a cene, feste e discoteca dopo lo spettacolo serale.

Altri servizi

Tessera Club

Obbligatoria e da pagare in loco e include servizio spiaggia, animazione diurna e serale, corsi collettivi degli sport previsti, utilizzo diurno dei campi sportivi.

Informazioni utili

Inizio e fine soggiorno

I soggiorni devono essere di minimo 7 notti con arrivi e partenze di venerdì, sabato e domenica.

Check-in: l'ingresso in camera è previsto a partire dalle ore 16:00 del giorno di arrivo.

Check-out: la camera deve essere liberata entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

Il soggiorno inizia con la cena il giorno di arrivo e termina con il pranzo il giorno della partenza in trattamento soft all inclusive, mentre in trattamento mezza pensione inizia con cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza .

Al proprio arrivo sarà necessario mostrare i documenti di tutti gli ospiti, bambini e neonati compresi.

Per i minori soggetti a riduzioni, la mancata presentazione dei documenti o la diversa età segnalata in fase di prenotazione, comporterà la perdita della riduzione o l'adattamento alla fascia spettante, secondo le policy vigenti in struttura.

Da considerare l'età dei partecipanti al momento del check-in (ingresso in struttura).

Come raggiungere la struttura

In treno

  • Stazione di Lecce a 40 km

In aereo

  • Aeroporto di Brindisi a 90 km

Paga adesso il 50%
Il resto, prima di partire.

Prenota subito versando un acconto del 50% sul totale dell’offerta. Pagherai il saldo entro e non oltre 40 giorni della data di partenza.
Paga in tutta sicurezza con:

Tutti i servizi

La spiaggia
Spiaggia privata attrezzata
Piscine
Piscina con zona bambini
Solarium attrezzato
Animali
Non ammessi
Ristorazione
Ristorante
Bar in piscina
Ristorante in spiaggia
Pizzeria
Ristorante per Bambini
Accoglienza
Reception
Deposito bagagli
Camera
TV
Bagno con doccia
Asciugacapelli
Patio
Terrazzo
Telefono
Cassetta di sicurezza
Aria condizionata autonoma
Mini bar
Lingue parlate
Italiano
Inglese
Internet
Wi-Fi
Parcheggio
Parcheggio interno
Shopping
Bazar
Boutique
Rivendita giornali
Tabacchi
Negozi souvenir
Sport
Campo da calcio
Campo da calcetto
Campo da tennis
Campo da beach volley
Campo da beach tennis
Bocce
Tiro con l'arco
Ping Pong
Windsurf
Canoa
Acqua Gym
Golf
Yoga
Intrattenimento
Piano Bar
Cabaret
Spettacoli
Noleggio bici
Servizi per bambini
Animazione
Baby Club
Mini Club
Junior Club
Biberoneria/Cucina mamme
Nursery
Piscina con zona per bambini
Parco giochi

Mappa

Distanze

  • Laghi Alimini 3 km
  • Spiaggia di Torre dell'Orso 6 km
  • Otranto 9 km
  • Lecce 28 km

Dettagli

Condizioni di cancellazione

Crediamo che un cambio programma possa sempre esserci, soprattutto quando si viaggia con bambini.

Per questo motivo ci impegniamo a rendere gli imprevisti meno dispendiosi possibile.

La prenotazione è soggetta alle seguenti penali di cancellazione:

  • fino a 35 giorni prima dell'arrivo: acconto versato
  • da 34 a 25 giorni prima dell'arrivo: 75%
  • da 24 a 15 giorni prima dell'arrivo: 85%
  • da 14 a 8 giorni prima dell'arrivo: 100%
  • da 7 a 0 giorni prima dell'arrivo: 100%

Quote di gestione, costi di trasporto e assicurazioni non sono mai rimborsabili.

NB. considerati solo i giorni feriali

Prenota al miglior prezzo garantito

Chiamaci
VOI Alimini Resort

Prenota ora al miglior prezzo garantito

06 87 155 155

oppure entra in chat