Magazine

Sibari Green Village: fiore all’occhiello calabrese

Il Sibari Green Village, è di sicuro una delle strutture più belle ed organizzate dove poter trascorrere delle piacevolissime vacanze in Calabria.

Pubblicato il 7 febbraio 2022

Il Sibari Green Village, è di sicuro una delle strutture più belle ed organizzate dove poter trascorrere delle piacevolissime vacanze in Calabria. Incastonata sul Mar Ionio, Sibari ha una storia da far invidia alle più grandi metropoli europee. È considerata dagli storici una delle più fiorenti tra le colonie della Magna Grecia ed è ritenuta una delle perle della Calabria e dell’intero Sud Italia grazie alle sue meravigliose spiagge, alla zona dei laghi ed al parco archeologico.

La Marina di Sibari in particolare, nel comune di Cassano allo Ionio in provincia di Cosenza, è un vero e proprio gioiello. Le sue acque cristalline rispecchiano la bellezza circostante del massiccio del Pollino a nord, a sud dalla Sila ed ad ovest dai monti d’Orsomarso.

In questo splendido spicchio dello Stivale sorge un dei residence italiani più organizzati: il Sibari Green Village. Un Resort a 4 stelle facente parte del gruppo Bluserena, azienda che annovera praticamente in ogni regione del Mezzogiorno importanti villaggi: Calabria, Abruzzo, Puglia, Sicilia e Sardegna su tutte.

La spiaggia del Sibari Green Village

Il Bluserena di Sibari, è congiunto all’ampia spiaggia sabbiosa privata attraverso un suggestivo bosco di pini e dista circa 700 metri dal mare.

Il lido è collegato al resort attraverso un servizio navetta, ed oltre ai classici ombrelloni, lettini e sdraio assegnati, comprende un centro di assistenza e informazioni. È attrezzata inoltre con campi da beach volley, barche a vela, canoe, windsurf e molto altro.

Sibari Green village 2
Lascia i bambini in luoghi sicuri come il parco giochi situato nel villaggio.

La struttura del Bluserena Sibari Green Village

Il Sibari Green Village conta 460 stanze divise su due piani. Oltre ai classici servizi in camere come tv, telefono ed aria condizionata, tutte le camere hanno in dotazione  anche un mini-frigo ed una cassaforte, e sono divise principalmente in due categorie, quella Family e quella Comfort. 

La Family è composta con un bi-vano con porta, mentre la  tipologia Comfort offre in più anche la macchina per il caffè espresso in camera e il Wi-Fi. Inoltre, quest’ultima sistemazione consente di avere un tavolo riservato in sala ristorante ed ombrellone nella zona centrale della spiaggia.

All’interno di quello che è sicuramente uno dei più bei villaggi in Calabria, troviamo un’infinità di servizi. Dalla piscina di 800 metri quadri con idromassaggio a quella d’acqua dolce per i più piccoli, dai vari campi di calcio a quelli di tennis, basket, bocce e tiro con l’arco il relax e lo sport non latitano.

Non manca inoltre una zona completamente dedicata al benessere: la Bluwellness, dove sono possibili massaggi e percorsi personalizzati nonché veri e propri trattamenti di bellezza per il viso ed il corpo.

Sibari Green village 1
Il campo curato e ben organizzato su cui praticare bowling.

L’offerta non finisce qui. Il Sibari Green Village annovera negozi, 4 sale ristorante con ristorazione a buffet, sportelli bancomat, una parafarmacia, un anfiteatro, un emporio con giornali e tabacchi, un’agenzia viaggi per noleggio auto e naturalmente uno studio medico con orari stabiliti e medico residente nel villaggio reperibile in qualsiasi momento della giornata.

Servizi a portata di zampe e piccini

A coronare il tutto vi è la possibilità di poter portare con sé cani che non superino i 10 kg di peso. Il migliore amico dell’uomo potrà infatti alloggiare nel giardino della camera grazie ad una comoda cuccia e poter circolare in libertà in zone appositamente adibite.

Tra i villaggi in Calabria è inoltre uno dei pochi dotati anche di una cucina appositamente dedicata alle madri per la preparazione degli alimenti per i più piccini grazie agli scalda biberon, sterilizzatori ed omogeneizzatori.

Serena Green Village: adatto a tutti

Il Resort è inoltre all’avanguardia anche dal punto di vista del turismo accessibile in quanto è un villaggio privo di barriere architettoniche e attrezzato per i portatori di handicap. Sono disponibili inoltre camere appositamente studiate per diversamente abili, posti riservati nel parcheggio, in anfiteatro ed in spiaggia.

Sibari Green village 3
Splendida piscina del villaggio, con le luci della notte ha una magia in più.

Il Bluserena Sibari Green Village, è sicuramente tra i fiori all’occhiello del turismo del Mezzogiorno ed in particolar modo nella categoria dei villaggi: Calabria, Puglia e Sicilia grazie all’azione della catena Bluserena hanno visto aumentare notevolmente negli ultimi anni la qualità delle proprie infrastrutture e dei propri servizi.

Stesso discorso non può riguardare le bellezze naturali: se da millenni il Sud Italia ha attirato popolazioni e turisti da tutto il mondo un motivo ci sarà.

I villaggi Bluserena

Bene, spero che in questo articolo tu abbia trovato tutte le informazioni che cercavi in merito al Sibari Green Village. Tra l’altro, se stai ipotizzando di trascorrere le tue vacanze in Calabria, ti potrebbe interessare conoscere quali sono i piatti tipici della Calabria. In questo modo, se una sera vorrai cenare fuori, potrai gustarti i tipici piatti della cucina calabrese.

[COLLECTION]6[/COLLECTION]

Richieste o dubbi particolari?
Lasciati guidare dai nostri esperti dei villaggi

Entra in chat

Oppure chiamaci allo 06 87 155 155