Magazine

Villaggi turistici Sardegna: Calaserena Village

Calaserena Village, la soluzione giusta per tutta la famiglia

Pubblicato il 7 febbraio 2019

Terra mitologica e antica, l’isola sarda è una delle mete più ambite per il turismo estivo. I villaggi turistici in Sardegna sono tantissimi e si sviluppano principalmente lungo i quasi 2.000 km di costa incontaminata.

La bellezza di questa regione sta nell’assoluta varietà della sua linea litoranea, dove si alternano sterminate distese di sabbia impalpabile a baie granitiche, piccoli golfi protetti dalle montagne che si tuffano in acqua a calette nascoste con rocce vive e scenografiche.

Nello scenario costiero del sud dell’isola, prevalentemente sabbioso, si inserisce il Calaserena Village, una struttura ricettiva d’eccellenza situata in una posizione strategica, fiore all’occhiello dell’offerta turistica dei villaggi Bluserena in Italia.

Calaserena Village: Sardegna Meridionale tra natura e cultura

Il CalaserenaVillage si trova lungo la SP 17, una tra le strade più panoramiche d’Italia che collega il capoluogo Cagliari con Villasimius, il più importante centro turistico della Sardegna del sud.

Il villaggio Bluserena si trova in un’insenatura della costa, una lingua di sabbia ampia e fine circondata dalla macchia mediterranea nel comune di Maracalagonis. In questa porzione di litorale il mare assume tutte le sfumature dell’azzurro e del verde e non è un caso che una delle spiagge poco lontane prenda il nome di Mari Pintau, letteralmente “Mare Dipinto”.

Il capoluogo Cagliari si trova ad appena 30 km da qui, con le sue bellezze e il suo invidiabile patrimonio culturale, mentre Villasimius dista appena 20 km.

Il principale scalo aeroportuale dell’isola e il porto commerciale più grande della Sardegna si trovano a Cagliari e sono quindi facilmente raggiungibili in circa 40 minuti d’automobile.

Calaserena Village
Spiagge e mare da sogno adatta a grandi e piccini.

Nelle immediate vicinanze del villaggio si trovano, oltre alla già citata spiaggia di Mari Pintau, il porticciolo turistico di Marina di Capitana, il villaggio di Torre delle Stelle, la caratteristica spiaggia di Solanas e l’incantevole baia di Porto Sa Ruxi.

Da qui, inoltre, è possibile raggiungere in circa un’ora di viaggio o poco più alcuni dei nuraghi più interessanti dell’isola, come quello di Barumini.

Calaserena Village: Sardegna a 4 stelle

I villaggi turistici della Sardegna meridionale non sono numerosi e il Calaserena Village è unico nel suo genere in questa parte di costa. La struttura si inserisce in maniera eccellente nell’ecosistema locale, mantenendo praticamente intatta la bellezza naturalistica e paesaggistica di questo tratto litoraneo.

Tutte le camere distano mediamente meno di 500 metri dalla spiaggia e sono a questa collegate attraverso un sentiero che si snoda nella macchia mediterranea, ombreggiato dagli imponenti pioppi, eucalipti e tamerici che caratterizzano la zona.

Gli ospiti del villaggio Bluserena hanno diritto all’utilizzo di un ombrellone, un lettino e una sedia sdraio sulla spiaggia privata ma sono disponibili anche soluzioni più complete per chi avesse diverse necessità.

Non manca la possibilità, per grandi e piccini, di dedicarsi agli sport acquatici accompagnati dagli istruttori esperti del villaggio e dagli animatori nel caso dei più piccoli che partecipano alle attività del mini-club. In spiaggia sono messe a disposizione dei bagnanti le docce, un servizio ristoro e un punto informazioni.

Calaserena Village 3
Gioca con i vacanzieri e passa momenti di gioia.

La struttura

All’interno del villaggio sono presenti 350 camere dotate dei migliori comfort e di una vista impareggiabile sul giardino o sulla costa, da cui sono facilmente raggiungibili tutti i servizi del Calaserena Village. Nel complesso, infatti, sono presenti diverse piscine, di una dedicata al relax con area idromassaggio e acquascivoli, una al nuoto e una ai bambini.

Non mancano il parco recintato con i giochi gonfiabili, due ampie sale ristorante in cui assaporare il meglio della cucina sarda e internazionale, preparata da chef qualificati e attenti alle esigenze degli ospiti, anche a quelle più particolari.

Durante i pasti, gli chef sono protagonisti di interessanti sessioni di show-cooking in cui preparano deliziose pietanze con ingredienti sempre freschi, di prima qualità.

Per le mamme, inoltre, è disponibile una speciale zona cucina in cui è possibile preparare in qualsiasi momento le pappe per i bimbi più piccoli, avendo a disposizione, in determinati orari, numerosi prodotti freschi e pronti.

Tutto lo sport che desideri

Gli ospiti del villaggio amanti dello sport possono utilizzare le numerose strutture presenti nell’ampia area comune: ci sono due campi da tennis, di cui uno in erbetta sintetica e uno polivalente in cemento per volley e tennis, diversi campi da calcetto e uno da beach volley, tutti provvisti di illuminazione notturna.

Ci sono poi i campi per le bocce e i tavoli da pingpong. Per i più piccoli è presente un piccolo maneggio con possibilità di monta sui pony e una piccola fattoria. Le attività salutari e sportive all’interno della struttura si completano con le passeggiate nei boschi, il Dive Center e il BluserenaSeaSport Club.

Calaserena Village 2
Pratica uno degli sport acquatici disponibili, un team di esperti sarà pronto per insegnarti tutti i segreti.

Restituisci al tuo corpo il benessere giusto

È particolarmente apprezzato dagli ospiti il servizio Bluwellness che propone trattamenti di bellezza per viso e corpo, massaggi e percorsi salutari per concedersi un momento di coccole tutto per sé.

Così come in altri villaggi turistici in Sardegna anche qui sono presenti negozi per lo shopping, un anfiteatro, una sala congressi, l’edicola, una farmacia, un servizio di rental car con o senza autista, e un ampio parcheggio. La connessione Wi-Fi è libera in tutte le aree del villaggio.

Porta in vacanza il tuo amico peloso

I cani sono ammessi all’interno del villaggio entro i 10kg di peso e possono alloggiare nei giardini delle camere del piano terra, in apposite cucce munite di ciotole per acqua e cibo, possono circolare solo le muniti di guinzaglio e museruola e hanno a disposizione un’ampia zona per la sgambatura.

Il CalaserenaVillage è uno dei villaggi turistici in Sardegna che offre il maggior numero di attività ai suoi ospiti, situato in una posizione privilegiata al centro della costa meridionale dell’isola.

Cosa aspettate a prenotare qui la vostra prossima vacanza, per regalarvi indimenticabili momenti di divertimento e relax in un Paradiso Terrestre bagnato dal mare più bello che abbiate mai conosciuto?

Richieste o dubbi particolari?
Lasciati guidare dai nostri esperti dei villaggi

Entra in chat

Oppure chiamaci allo 06 87 155 155