Camere
La struttura dispone di **80 camere**, situate nel corpo centrale dell'Hotel.
Con un supplemento è possibile richiedere di soggiornare in camere con **vista mare**.
## Tutte le camere sono dotate di:
- telefono
- TV
- Minibar
- aria condizionata
- riscaldamento
- cassetta di sicurezza
- culla su richiesta e a pagamento
# Appartamenti
La struttura dispone inoltre di 32 appartamenti posizionati nella zona Residence.
Possono essere bilocali o trilocali e indipendentemente dalla tipologia sono tutti dotati di:
- telefono
- TV
- angolo cottura
- aria condizionata
- riscaldamento
- balcone
- culla su richiesta e a pagamento
- pulizia giornaliera con supplemento
Anche gli appartamenti possono comunque essere utilizzati in Formula Hotel.
Spiaggia e piscine
# Spiaggia
La spiaggia di sabbia bianca è raggiungibile in pochissimi minuti **a piedi**, ideale anche per i più piccini e la loro irrefrenabile voglia di giocare.
Dalla struttura inoltre, è possibile raggiungere diverse spiagge, tutte piuttosto vicine, ovviamente il mare è azzurro e cristallino come ovunque in Sardegna.
La struttura **non prevede servizio spiaggia**, ma è possibile noleggiare direttamente in spiaggia ombrelloni e lettini.
## Piscine
L'Hotel mette a disposizione degli ospiti una** piscina per adulti e bambini** con area idromassaggio e zona attrezzata con ombrelloni e lettini.
Trattamento e ristorazione
# Trattamento
Sono previsti diversi Trattamenti a seconda delle proprie esigenze.
## Solo Colazione
Prevede una ricca colazione a buffet.
In questo caso il soggiorno inizia e termina con la colazione.
## Mezza Pensione
Include la colazione a buffet e la cena con servizio ai tavoli con **bevande escluse**.
In questo caso il soggiorno inizia con la cena e termina con la colazione.
## Pensione Completa
La formula completa che prevede tutti i 3 principali pasti giornalieri: una colazione a buffet, pranzo e cena con servizio ai tavoli con **bevande escluse**.
In questo caso il soggiorno inizia con la cena e termina con il pranzo.
# Ristorazione
## Bar
A disposizione degli ospiti c'è 1 bar
## Ristorante
L'hotel dispone di un ristorante dove viene servita la colazione, il pranzo e la cena.
Altri servizi
# Servizi business
Il Blu Hotels Rina è ideale anche per viaggi di lavoro individuali e di gruppo, dispone infatti anche di una **Sala Congressi** in grado di ospitare fino ad un massimo di 100 persone.
Animali
Il Rina Hotel di Alghero, così come le altre strutture Blu Hotels, accoglie animali di piccola e media taglia, con un **peso massimo di 15 kg**, con il pagamento di un supplemento.
Ovviamente, tutti gli animali in "vacanza" dovranno dimostrare, attraverso la presentazione del libretto sanitario, di essere in regola dal punto di vista sanitario e delle vaccinazioni, al fine di garantire il benessere e la sicurezza di tutti gli ospiti.
L'accesso agli amici a 4 zampe non è consentito presso:
- aree di somministrazione cibi e bevande quali: ristorante, bar, terrazze e le zone in cui sono presenti distributori, sia all'aperto che al chiuso;
- aree comuni come: zone balneari attrezzate, spiaggia, piscine, nelle zone di svolgimento attività animazione, aree giochi per bambini, centri wellness, campi sportivi, sala congressi e limitrofi.
In tutte le altre zone ne è consentito l'accesso, purché accompagnati, sempre al guinzaglio e con museruola.
La responsabilità di ogni comportamento dannoso verso cose e persone sarà sempre ritenuto a carico dei possessori.
Informazioni utili
# Inizio e fine soggiorno
I soggiorni sono da sabato a sabato, per arrivi infrasettimanali inviaci una richiesta diretta.
**Check-in**: l'ingresso in camera è previsto a partire dalle ore 17:00 del giorno di arrivo.
**Check-out**: la camera deve essere liberata entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
Il soggiorno inizia con la cena il giorno di arrivo e termina con il pranzo il giorno della partenza.
Al proprio arrivo sarà **necessario mostrare i documenti di tutti gli ospiti**, bambini e neonati compresi.
Per i minori soggetti a riduzioni, la mancata presentazione dei documenti o la diversa età segnalata in fase di prenotazione, comporterà la perdita della riduzione o l'adattamento alla fascia spettante, secondo le policy vigenti in struttura.
Da considerare l'età dei partecipanti al momento del check-in (ingresso in struttura).
# Come raggiungere la struttura
# In Treno
- Stazione di Porto Torres a 34 km
- Stazione di Sassari a 35 km
# In aereo
- Aeroporto di Alghero Fertilia a 7,5 km
# In nave
- Porto Torres a 35 km
- Olbia a 134 km