Camere
L'Hotel Santa Maria dispone di **55 camere** tra cui avrai la possibilità di soggiornare in Camere Standard, Comfort, Superior, di cui 5 camere singole Standard dispìlocate al piano terra.
Tutte le camere sono arredate con gusto e semplicità con richiamo allo stile mediterraneo.
La struttura metterà a tua disposizione le seguenti tipologie di sistemazioni:
# Camere Standard
Sono tutte ubicate al piano terra e si estendono su una superficie di **25 mq**, dispongono di servizi privati e di una piccola terrazina.
# Camere Superior
Si estendono su una superficie di **20 mq**, dotate di servizi privati e ti offriranno la possibilità di soggiornare in camera con balcone o terrazzo con vista mare.
# Camere Comfort
Si estendono su una superficie di **22 mq**, dispongono di servizi privati e alcune di esse di offriranno la possibilità di soggiornare in camera con balcone o terrazzo con vista mare. Su richiesta e pagamento potrai usufruire anche della **vasca Jacuzzi**.
La struttura metterà a tua disposizione alcune camere riservate agli **ospiti disabili**.
## Tutte le camere dell'Hotel Santa Maria sono dotate dei i principali comfort quali:
- aria condizionata
- telefono
- TV
- cassetta di sicurezza e frigobar
- servizio con doccia e asciugacapelli
- culla su richiesta
- terrazzo/balcone.
Spiaggia e piscine
# Spiaggia
L'hotel affaccia direttamente sulla splendida baia di San'Francesco, dove potrai goderti la bellezza della spiaggia di **sabbia fine**, di un mare cristallino e di notevoli tramonti che caratterizzano la suggestiva insenatura.
Avrai la possibilità di accedere alla piccola **spiaggia libera** e potrai richiedere il **servizio spiaggia a pagamento** presso il Lido convenzionato con l'hotel e attrezzato con ombrelloni e lettini.
# Piscine
Sulla splendida terrazza con vista mare, la struttura metterà a tua disposizione una **piscina per adulti** e un **solarium attrezzato** con lettini e sdraio, in cui potrai goderti le tue vacanze in un clima di totale relax.
Trattamento e ristorazione
# Trattamento
Il Villaggio ti offrirà la possibilità di scegliere tra diversi trattamenti:
## Pensione Completa
È il trattamento base previsto dalla struttura e ti offrirà una soluzione più completa, nel dettaglio include: la prima colazione con **servizio a buffet**, pranzo e cena con **servizio al tavolo** a scelta tra i pasti proposti dallo chef con un ricco buffet di verdure e controrni, le bevande sono escluse.
## Mezza Pensione
È il trattamento più libero e flessibile, ideale per chi ama trascorrere gran parte della giornata in spiaggia o per chi vuole visitare i posti più belli e caratteristici della città.
Comprende la prima colazione con **servizio a buffett** e a scelta il pranzo o la cena con **servizio al tavolo**.
# Ristorazione
## Bar
La struttura metterà a tua disposizione una zona **Snack Bar** in piscina dove potrai gustare fantastici apertitivi e drink preparati con cura dallo staff.
## Ristorante
L'hotel dispone di un ristorante che ti delizierà ogni giorno con gustosi piatti della cucina mediterranea, arrichita dai profumi e sapori della cucina tipica ischitana.
Il ristorante ti offrirà la possibilità di pranzare o cenare con il **menù à le carte**, con un pagamento extra.
Benessere
# Benessere
L'hotel Sanata Maria di Ischia metterà a tua disposizione un **Centro Benessere** che dispone di una vasca comune (daiyokujo), una vasca termale, una vasca con idromassaggio/Jacuzzi e di una sauna.
Avrai, inoltre, la possibilità di richiedere trattamenti estetici e varie tipologie di massaggi a seconda delle tue esigenze.
Lo staff qualificato si prenderà cura ti te e del tuo benessere psciofisico, potrai finalmente rilassarti in un clima di tranquilllità e serenità.
Vacanza accessibile
La struttura metterà a tua disposizione alcune camere riservate agli **ospiti disabili**.
Altri servizi
# Servizi transfer
Su richiesta è disponibile un servizio transfer da/per il porto di Ischia.
Informazioni utili
# Inizio e fine soggiorno
I soggiorni sono da domenica a domenica.
**Check-in**: l'ingresso in camera è previsto a partire dalle ore 14:00 del giorno di arrivo.
**Check-out**: la camera deve essere liberata entro le ore 10:30 del giorno di partenza.
# Come raggiungere la struttura
## In auto
- Da nord, imboccare l'autostrada del Sole A1 e prendere l'uscita Napoli-Casoria e procedere sulla Tangenziale di Napoli, prendere l'uscita 12 verso Pozzuoli, seguire le indicazioni per Porto, prendere il traghetto per Ischia, imboccare la SP270 fino ad arrivare a Forio d'Ischia.
- Da sud, imboccare l'autostrada Salerno-Reggio Calabria, prendere l'uscita Napoli e seguire le indicazioni per la Tangenziale di Napoli, prendere l'uscita 12 verso Pozzuoli, seguire le indicazioni per Porto, prendere il traghetto per Ischia, imboccare la SP270 fino ad arrivare a Forio d'Ischia.
# In nave
- Porto di Ischia a 9,2 km
- Porto di Forio di Ischia a 6,4 km
## In aereo
- Aeroporto di Napoli a 50,2 km