Magazine

Perché scegliere una vacanza in un villaggio All Inclusive

Perché scegliere una vacanza in un villaggio all inclusive – Dove si trovano, quali sono le loro caratteristiche e quanto costano i villaggi all inclusive.

Pubblicato il 26 febbraio 2019

Quando sei in vacanza non hai voglia di pensare a niente? Ti piacerebbe rilassarti 24 ore su 24 tra mare, piscine, divertimento e buon cibo? Allora la vacanza che fa per te è quella che puoi trovare in un villaggio All Inclusive!

In questo articolo ti elencheremo i numerosi vantaggi che ha la vita vacanziera all’interno di un villaggio All Inclusive, soffermandoci anche sulle differenze tra Hard Inclusive e Soft Inclusive.

Partiamo dall’aspetto principale che contraddistingue i villaggi All Inclusive, ovvero l’aspetto economico.

>> Scopri i nostri villaggi All Inclusive <<

I vantaggi di una vacanza in un villaggio All Inclusive

I villaggi All Inclusive sono infatti quei villaggi turistici in cui tutte le spese sono incluse nel servizio, a partire dalle bevande ai pasti fino alle consumazioni al bar durante la giornata.

Ma su questo aspetto bisogna effettuare una importante distinzione che approfondiremo più avanti.

In Italia potrai trovare le offerte per villaggi turistici All Inclusive in molte regioni: Basilicata, Calabria, Puglia, Abruzzo, Toscana, Sicilia, Sardegna… Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

I villaggi All Inclusive inoltre, dispongono di tutti i servizi per soddisfare le esigenze di vacanza di tutta la famiglia. Servizi esclusivi come spiaggia privata, pensione completa con consumazioni illimitate, animazione per adulti e bambini, mini club, junior club e teen club, corsi, giochi e tornei, centro benessere e piscine da sogno, pensati per regalare una vacanza indimenticabile a te e a tutta la tua famiglia.

Come detto poc’anzi però, bisogna dover fare un distinguo tra due diversi tipi di offerte All Inclusive: Hard All Inclusive e Soft All Inclusive.

La differenza sostanziale che intercorre fra queste due diverse proposte, sta tutta nella diversa modalità in cui è possibile usufruire di bevande alcoliche durante il soggiorno in struttura.

Con la formula Soft All Inclusive infatti, potrete usufruire gratuitamente di bevande analcoliche ai dispenser posizionati in molti punti del villaggio, con aranciata, arancia rossa, acqua liscia e frizzante, cola e the freddo.

La formula Hard All Inclusive invece, comprende gratuitamente anche le bevande alcoliche e i superalcolici da poter gustare nei vari bar della struttura e a tavola. Molto spesso, l’offerta non comprende le ore che intercorrono tra le 24 e le 6 del mattino.

Attenzione però ad accertarsi sempre preventivamente di cosa comprenda nello specifico una delle due offerte nel villaggio da voi prescelto per il vostro soggiorno.

Ovviamente tra le due formule c’è una differenza di prezzo sostanziale. Quindi meglio riflettere bene su quale delle due convenga economicamente in base alle vostre esigenze.

Richieste o dubbi particolari?
Lasciati guidare dai nostri esperti dei villaggi

Entra in chat

Oppure chiamaci allo 06 87 155 155